Software x calcolo anatocismo
Chiara&Roberta
2004-12-01 08:26:19 UTC
Salve a tutti, siamo Chiara e Roberta.
Il ns capo ci chiede di calcolare gli interessi anatostici per
vedere quanto dobbiamo chiedere alla banca... e noi (ci) vi
chiediamo se esiste un software freeware per un calcolo
automatico.

Grazie a tutti.

Chiara e Roberta
--
Inviato da Virgilio http://newsgroup.virgilio.it
..un servizio di news via web con in piu' l'antispam
Aldo Biglia Inoglia
2004-12-01 16:01:08 UTC
Post by Chiara&Roberta
Il ns capo ci chiede di calcolare gli interessi anatostici per
vedere quanto dobbiamo chiedere alla banca... e noi (ci) vi
chiediamo se esiste un software freeware per un calcolo
automatico.
Basta una semplice calcolatrice. In base a quanto gia' indicato sul sito
dell'adusbaf, sarebbe sufficente fare un calcolo pari al cinque per cento
dello sconfinamento medio su base annua, a cui andrebbe aggiunto un
successivo due per cento di quanto illecitamente riscosso a titolo di
commissione di massimo scoperto. Per non sbagliare, appurato che le banche
potrebbero contestare una richiesta troppo elevata, e tendere ad
appellarsi alla scadenza settennale di prescrizione straordinaria, e'
sicuramente conveniente per il risparmiatore richiedere semplicemente una
percentuale variabile tra il suddetto cinque per cento e un ottimistico
sei per cento.
I moduli da scaricare, e un programma indicativo ma abbastanza preciso,
sono scaricabili dal sito www.x-3.net .
[ADMIN]
2004-12-01 21:00:58 UTC
Post by Aldo Biglia Inoglia
I moduli da scaricare, e un programma indicativo ma abbastanza
preciso,
Ok, comincia a cambiare nick, mail fasulla e IP perché qui hai finito
di sparare cazzate.

ps: scusate amici ma a volte non c'è tempo per controllare tutte le
coglionate altrui.

Saluti. [ADMIN]
daniela
2004-12-09 11:54:59 UTC
Post by Chiara&Roberta
[...]
stesso problema con il mio capo. io ho scaricato il software dal
sito del codacons www.codacons.it dopo essermi iscritta alla
newsletter. buon lavoro
Paolo
2004-12-22 18:10:59 UTC
Ciao,
forse vi risolvo il problema, andate su www.midiform.it c'è un
programmino gratuito fino al 31/12!
Buon Natale
Paolo
Chiara & Roberta
2004-12-23 08:19:17 UTC
Post by Paolo
[...]
Grazie Paolo, corro subito. Roberta è già in ferie, io ho tempo
tutta oggi per scaricarlo.
Buon Natale a te.
Chiara
mariano
2004-12-29 17:26:47 UTC
Post by Paolo
[...]
Dimenticavo, il programma contiene un'inesattezza.
I calcoli si fermano al IV trimestre del 1999, dovrebbero,
invece continuare almeno fino al II trimestre 2000, in alcuni
casi anche oltre.
mariano.
mariano
2004-12-29 17:15:01 UTC
Post by Paolo
Ciao,
forse vi risolvo il problema, andate su
www.midiform.it c'è un
programmino gratuito fino al 31/12!
Ho scaricato il suddetto programma, e secondo me è poco
versatile.
Mi spiego, i parametri che richiede il programma in questione
sono "stringenti", cioè il minimo ottenibile in eventuale causa
contro la banca. Questo va bene se si vuole fare un calcolo,
come dire, prudenziale, sotto il quale non si può assolutamente
scendere. Ma, per converso, il programma dovrebbe permettere
anche una stima massimale, e mi pare che così non è.
Sono naturalmente a disposizione per eventuali chiarimenti.
Buon anno.
Mariano