Urge - cambio sterline
GiorgioB
2008-01-15 10:34:38 UTC
La prenotazione di sterline + o - quanti giorni necessita?
Oltre alla visa ho un altro tesserino con "pagobancoma, cirrus,
moneta"...ma non visa! Posso lasciarlo a casa o a londra seve a
qualche cosa?
Sono correntista intesa-sanpaolo ma da un'ora che provo a telefonare
ma risulta sempre occupato! Parto sabato e temo di essere già in
ritardo!
Vinicio Loncagni
2008-01-15 13:08:27 UTC
Tratto dal messaggio
Post by GiorgioB
La prenotazione di sterline + o - quanti giorni necessita?
Una banca che si rispetti ha sempre un po' di giacenza di valuta estera.
Comunque importi non esagerati: da me, per esempio, avresti buone
possibilità di trovare sempre disponibili un migliaio di euro, sia in
dollari che in franchi svizzeri che in sterline.
Ovviamente, se si presenta prima di te un altro che ha la medesima necessità
... la valuta finisce!

I tempi di approvvigionamento dei valori variano tra uno e tre giorni.
Direi che per venerdì dovrebbe essere possibile.
Post by GiorgioB
Oltre alla visa ho un altro tesserino con "pagobancoma, cirrus,
moneta"...ma non visa! Posso lasciarlo a casa o a londra seve a
qualche cosa?
Il pagobancomat funziona solo in Italia.
Per il resto, conviene chiedere sul newsgroup apposito dedicato alle carte
di credito.

Ciao ciao

Vinicio Loncagni
--
Vinicius_LoncanisAThotmailPUNTOcom
Gringotts Bank LTD, Diagon Alley.
http://tinyurl.com/cwf4r
Max max
2008-01-15 18:07:11 UTC
Post by Vinicio Loncagni
Il pagobancomat funziona solo in Italia.
Ma c'è anche l'analogo circuito internazionale, come anche per il bancomat
(cirrus e maestro). Qualche banca "illuminata" neanche applica le
commissioni ;-) Comunque prima verificare le proprie condizioni.
Il prelievo di contante con la carta di credito è invece sempre sconsigliato
(commissioni intorno al 4%).

Max max
Aladar
2008-01-16 08:33:22 UTC
Post by Max max
Il prelievo di contante con la carta di credito è invece sempre sconsigliato
(commissioni intorno al 4%).
Le carte di credito non applicano tutte le stesse condizioni, bisogna
vedere caso per caso.

^_^
Lillo
2008-01-15 15:03:23 UTC
Post by GiorgioB
Oltre alla visa ho un altro tesserino con "pagobancoma, cirrus,
moneta"...ma non visa! Posso lasciarlo a casa o a londra seve a
qualche cosa?
Cirrus e Maestro sono i circuiti Mastercard dedicati alle carte di debito.
Da esperienza posso dirti che la copertura è circa il 50% all'estero (ovvero
il 50% dei negozi che accetta carte di credito accetta anche carte di debito
di quei circuiti), quindi ha senso portarsela per sicurezza...
GiorgioB
2008-01-15 15:28:28 UTC
Post by Lillo
Post by GiorgioB
[...]
Ringrazio entrambi...putroppo alla fine ho contattato la banca e mi
hanno detto che per chiedere le sterline serve la firma del direttore
+ 3/4 giorni (è una filiale piccola) ma oggi il direttore non c'è!!!

Visto che ci sono avrei un quesito...
Io ho 2 conti. Poniamo che per svista uno mi andasse in rosso...se
subito dopo versassi un assegno della'ltro conto con data antecedente
allo sconfinamento in "zona rossa" mi farebbero lo stesso pagare il
massimo scoperto e tutte le altre belle cose?
Il fatto è che avendo un conto fineco e quello intesa tendo a lasciare
l'intesa ai minimi (alla b.intesa mi garantiscono un bello 0% di
interessi).
Se fosse possibile agire in questo modo mi sentirei più tranquillo.....
Aladar
2008-01-15 15:55:52 UTC
Post by GiorgioB
Oltre alla visa ho un altro tesserino con "pagobancoma, cirrus,
moneta"...ma non visa! Posso lasciarlo a casa o a londra seve a
qualche cosa?
Se la Visa è quella Fineco, il prelievo all'estero costa 2,90 EURO fissi.

^_^
Sparrow®
2008-01-15 21:04:24 UTC
Post by GiorgioB
[...]
Non funzionerebbe. La valuta di *accredito* dell'assegno sarebbe
necessariamente posteriore alla data del versamento.
Dovresti invece disporre un bonifico con valuta "antergata" dal conto
coperto al conto in rosso.
Post by GiorgioB
Il fatto è che avendo un conto fineco e quello intesa tendo a lasciare
l'intesa ai minimi.
Se le cose stanno cosi', anche il rimedio del bonifico con valuta
antergata non e' praticabile. Con Fineco non e' possibile disporli.
Se fosse il contrario, Intesa Sanpaolo --> Fineco, si'. E' consentita
un'antergazione di qualche giorno.
Vinicio Loncagni
2008-01-15 21:34:17 UTC
E' consentita un'antergazione di qualche giorno.
Non so come funzioni con le banche online.
Con le banche offline l'antergazione potrebbe essere ben maggiore
di qualche giorno, ma si pagherebbero delle penali.
Occorrerebbe fare qualche conto, e verificare se tali penali siano
o no superiori agli interessi (e alla CMS) causati dal "rosso".

Ciao ciao

VL
http://tinyurl.com/cwf4r
Vinicio Loncagni
2008-01-15 21:38:38 UTC
Dico una boiata se butto li che le commissioni di massimo scoperto, se
previste, le pagherebbe comunque?
Secondo me, invece, non le pagherebbe.
In fase di produzione di conto scalare, i movimenti verrebbero ordinati per
valuta,
e quindi l'accredito risulterebbe anteriore rispetto all'addebito che aveva
causato il "rosso".
Se l'ho detto chiedo perdono da subito. :-)
Boh, vado a senso e in base alla teoria.
Non ne ho mai verificato il funzionamento "sul campo".

Ciao ciao

VL
http://tinyurl.com/cwf4r
Gi
2008-01-15 21:58:23 UTC
Post by Vinicio Loncagni
Boh, vado a senso e in base alla teoria.
Non ne ho mai verificato il funzionamento "sul campo".
La memoria mi gioca sovente dei brutti scherzi. Però mi pare che le cose,
almeno in quel momento in quel posto, andassero diversamente.
Li, le cms venivano addebitate se risultavi appunto scoperto anche per un
solo giorno e solo per il fatto che era avvenuto; se il giorno dopo arrivava
un bonifico o comunque venica coperto in fase di scalare non venivano,
ovviamente, conteggiati nr debitori.
Però ripeto, in quel posto; ma era anche un'epoca che in ogni posto potevano
anche avvenire cose turche. Non per niente si era nei tempi dei famosi
"balletti verdi", chi non è più verde magari se li ricorda pure.

Cordialità
Gi
--
Per chi avesse necessità di contattarmi privatamente:
gsassachiocciolatiscalipuntoit
Scusate il disturbo.
Gi
2008-01-15 21:29:12 UTC
Post by Sparrow®
Dovresti invece disporre un bonifico con valuta "antergata" dal conto
coperto al conto in rosso.
Dico una boiata se butto li che le commissioni di massimo scoperto, se
previste, le pagherebbe comunque?
La copertura con la valuta gli eviterebbe di pagare interessi debitori ma
non le cms.

Scusate il disturbo.
Lillo
2008-01-16 11:44:38 UTC
Post by Gi
La copertura con la valuta gli eviterebbe di pagare interessi debitori ma
non le cms.
Ma le cms non sono state eliminate dal decreto bersani? Se ne parlava ma non
ho più seguito la faccenda avendo due conti entrambi senza cms...
Gi
2008-01-16 13:45:28 UTC
Post by Lillo
Ma le cms non sono state eliminate dal decreto bersani? Se ne parlava ma
non ho più seguito la faccenda avendo due conti entrambi senza cms...
Ne ho sentito che ne parlavano ma, onestamente, non ho seguito.

Cordialità
Gi
Scusate il disturbo.
Aladar
2008-01-15 15:27:38 UTC
Post by GiorgioB
[...]
Cirrus serve per prelevare dai bancomat esteri, come anche Visa.
Portale entrambe ed usa quella con le condizioni migliori.

^_^
MikeFottutoBuonGiorno
2008-01-29 23:55:59 UTC
Post by GiorgioB
[...]
Evita e cambia il denaro a destinazione,ti meraviglierai quanti soldi
risparmi in quel modo,e ti parlo dei tempi delle lire quando giravo il mondo
ora con gli aumenti ? sara' ancora piu conveniente...