Il bancomat sta scomparendo?
Bowlingbpsl
2023-04-13 10:04:22 UTC
Perlomeno per il Credit Agricole, che in Italia ha "fatto spesa",
comprando banche gestite da vecchi rincoglioniti (un direttore di una
banca mi ha raccontato del CDA in cui... entravano le badanti. Risi,
all'epoca... ripensandoci, dopo... ho ancora i brividi).
In pratica: ha offerte strambe, con nomi strambi "easy vattelapesca", che
sono poi esattamente il contrario: Mastercard o Visa di debito, con spese
notevoli (un paio di euro al mese. Ho in tasca carte di credito che non mi
costano NULLA!), che IN TEORIA funzionano benissimo, IN PRATICA a volte
fanno fatica a funzionare agli sportelli, oppure ti trovi altre spese
sparate a cacchio... e girano le bolas.

Allo sportello, se trovi l'impiegato/a rincoglionito/a di turno, inizia a
spiegarti cos'e' una carta di debito e non riesci manco a fermarlo (certe
volte chiedo se hanno mai lavorato per un call center e non capiscono il
sarcasmo), nel peggiore dei casi, ti dicono "no, non posso emettere una
carta SOLO BANCOMAT".
Poi, vedi nell'estratto conto l'esatto contrario, ma ti spiegano che non
possono emettere una NUOVA carta SOLO BANCOMAT.

Oltre che dire "la mia banca e' differente" (1), chiedo: sara' poi vero
che il BANCOMAT sta sparendo...
...od e' una demenzialita' di origine franscese e la soluzione migliore
sta nel chiudere il conto ed andare altrove?

Fabrizio

1) Magari non la ricorderanno tutti: era un tizio che chiedeva cose
ridicole al direttore di banca ( finiva con un "mi puo' cantare una
canzoncina?") e poi: "LA MIA BANCA E' DIFFERENTE!".
Ho pero' dimenticato quale banca fosse... :-P
Tilt from Arch
2023-04-13 18:16:58 UTC
Post by Bowlingbpsl
[...]
Mah, l'unica carta di debito che ho trovato sul sito di credit agricole
è easy cash, e costa 24€/anno:
https://www.credit-agricole.it/prodotti/privati/carte/easy-cash

Poi c'è questa, ma non c'è il foglio informativo, per cui per me è come
se non esistesse, visto che non si capiscono i costi:
https://www.credit-agricole.it/prodotti/privati/carte/nuova-carta-credit-agricole-carte

Le altre sono tutte carte di credito o prepagate.

Evidentemente credit agricole ha deciso che carte di debito gratuito
non ne eroga.
Io sono con chebanca: la carta di debito è gratuita, ma pago il canone
annuo di 24€ per il conto corrente, quindi alla fine o di qui o di là,
ma pago lo stesso :(
Tilt
Bowlingbpsl
2023-04-20 14:55:27 UTC
Post by Tilt from Arch
On Thu, 13 Apr 2023 12:04:22 +0200
Post by Bowlingbpsl
Perlomeno per il Credit Agricole, che in Italia ha "fatto spesa",
comprando banche gestite da vecchi rincoglioniti (un direttore di una
Mah, l'unica carta di debito che ho trovato sul sito di credit
Infatti era proprio questa notizia che stavo riportando.
Perlomeno, non si puo' avere un bancomat NUOVA EMISSIONE: chi ce l'ha,
leggo sull'estratto conto, continuera' ad averlo, magari senza il circuito
cirrus/maestro, con cui evidentemente hanno litigato e non si parlano
piu'.
Post by Tilt from Arch
Evidentemente credit agricole ha deciso che carte di debito gratuito
non ne eroga.
...ma che si dice per le altre banche?
Io PENSO che stiano facendo i loro "suini" comodi per spillare soldi.
Che palle. Bollette da spostare. Uffa

Qualche altra esperienza?

Fabrizio