Ricerca codice SIA banca
o***@email.it
2008-01-09 15:29:03 UTC
Salve,

vorrei sapere da dove ricavare in rete il codice SIA di un istituto di
credito.

Grazie mille
Reventlov
2008-01-11 23:26:32 UTC
Post by o***@email.it
vorrei sapere da dove ricavare in rete il codice SIA di un istituto di
credito.
Non so. Il codice SIA, che io sappia, è il codice delle aziende che attivano dei pagamenti
preautorizzati prelevando dai conti correnti.
Per le banche in genere si parla di codice ABI, che si può trovare in tanti posti tra cui
il sito della banca d'italia che pubblica l'albo delle banche.
Giovanni.
--
Giovanni Cenati (Aosta, Italy)
Write to user "Reventlov" and domain at katamail com
Max max
2008-01-12 09:59:12 UTC
Post by Reventlov
Per le banche in genere si parla di codice ABI,
Ma hanno anche il codice Sia per domiciliare rid da altre banche (pensa a
rate di mutuo, provviste per investimenti periodici, etc.). Ora non so se in
rete siano pubblicati i codici Sia (occorrerebbe fare una ricerca con
google) ma in genere su molti servizi di home banking che prevedono la
possibilità di fare il rid on line si trovano. In alternativa telefonare
alla banca ;-)

Max max
Max max
2008-01-12 10:04:40 UTC
Post by Max max
Post by Reventlov
Per le banche in genere si parla di codice ABI,
Ma hanno anche il codice Sia
Alcuni a caso:
241P1 BANCA SELLA
087W2 BANCA POPOLARE DI BARI