NDG (Numero Direzione Generale) : che cosa è ?
izyhpgwi
2015-03-05 08:32:04 UTC
Ciao,
in ambito bancario ad ogni cliente censito in anagrafe viene associato un numero univoco detto NDG.
A quanto ne so tutte le banche italiane utilizzano l'NDG come concetto cardine della loro anagrafe. Però, dopo numerose ricerche, non sono riuscito a trovare in rete una definizione formale del "Numero Direzione Generale", con l'elenco delle informazioni ad esso associate e dell'uso nei casi particolari (ad es. cointestazioni, persone giuridiche, etc.).

Mi sarei aspettato di trovare qualche documento ufficiale sul sito della Banca d'Italia o dell'ABI, ma nulla.
Qualcuno di voi mi può aiutare ?

Fabio
--
This post on narkive:
http://narkive.com/iaw5yS1U
Antonio
2015-03-05 17:26:48 UTC
Post by izyhpgwi
Mi sarei aspettato di trovare qualche documento ufficiale sul sito della
Banca d'Italia o dell'ABI, ma nulla.
Qualcuno di voi mi può aiutare ?
non credo che sia normato da nessuna parte. è un semplice numero univoco
associato ad un cliente (persona fisica/cointestazione/persona
giuridica/...), al pari di un indice di un qualsiasi database.
cmq si chiama anche NSG (numero schedario generale), prova a vedere se con
questo termine trovi qualcosa
maryma
o CDG o CODANA
Antonio Leonforte